Sonde passacavi professionali

Le sonde passacavi professionali SNAKE di Arnocanali sono prodotte in ben 6 linee differenti, ogni linea è destinata ad un utilizzo ben preciso. Una gamma così ampia consente di poter sempre trovare la sonda più adatta per il corretto passaggio attraverso ogni tipologia di cavidotto (corrugato o tubo).

Le sonde vengono chiamate in più modi in base alla regione di appartenenza dell’installatore (sonda, guida, molla).

L’utilizzo delle sonde passacavi professionali più appropriata garantisce anche una prolungata vita della stessa.

La corretta scelta della sonda dipende da 3 fattori di fondamentale importanza:

1)    Impianto domestico o industriale;

2)    Cavidotto vuoto o con presenza di cavi;

3)    Diametro del cavidotto.

La gamma proposta da Arnocanali è completa e garantisce la copertura totale per ogni tipologia di utilizzo: solo dopo avere identificato questi 3 fattori è possibile procedere ad un corretto acquisto della vostra sonda.

Ogni impianto ha caratteristiche differenti dall’altro: un impianto in abitazione civile avrà un percorso corto ma tortuoso con curve secche, un impianto industriale avrà un percorso abbastanza lineare con curve ampie, mentre un impianto di illuminazione pubblica avrà un percorso lineare ma con lunghe distanze da percorrere.

Per correttezza ogni installatore dovrebbe avere almeno 3 tipologie di sonde passacavi professionali per coprire un po’ tutte le esigenze impiantistiche: una con caratteristiche di elevata flessibilità, una con caratteristiche di media flessibilità e una con elevate caratteristiche di rigidità.

Le sonde della linea Snake vengono prodotte interamente in Italia, negli stabilimenti produttivi di Arnocanali, subiscono test scrupolosi per garantire sia in fase di passaggio che in fase di tiraggio una perfetta tenuta della crimpatura tra testa e filo.

Tipologie e caratteristiche

Sonda monofilare in Nylon

Disponibile in Ø3 e Ø4 mm, adatta ad impianti elettrici civili tortuosi, su breve distanza, utilizzo in corrugati vuoti senza presenza di cavi al loro interno;

Sonda spiralata monofilare in Poliestere

Disponibile in Ø3, Ø4, Ø5 e Ø6 mm, adatta ad impianti elettrici civili particolarmente tortuosi, su media distanza, utilizzo in cavidotti vuoti o con presenza di cavi al loro interno;

Sonda trifilare spiralata acciaio inox rivestita in materiale isolante

Disponibile in Ø3 e Ø6 mm, adatta ad impianti elettrici civili tortuosi, su lunga distanza, utilizzo in cavidotti vuoti o con presenza di cavi al loro interno;

Sonda monofilare in corda di acciaio rivestita in materiale isolante

Disponibile in Ø4 mm, adatta ad impianti elettrici civili tortuosi, su media distanza, utilizzo in cavidotti vuoti o con presenza di cavi al loro interno;

Sonda monofilare con piattina di acciaio rivestita in materiale isolante

Disponibile in Ø6 e Ø10 mm, adatta ad impianti elettrici civili e industriali lineari, su lunga distanza, utilizzo in cavidotti vuoti o con presenza di cavi al loro interno;

Sonda monofilare in fibra di vetro rivestita in materiale isolante

Disponibile in Ø3, Ø3,5, Ø4,5, Ø6, Ø9 e Ø11 mm, adatta ad impianti elettrici civili e industriali lineari, su lunga distanza, utilizzo in cavidotti vuoti o con presenza di cavi al loro interno.

Per una corretta scelta di acquisto

La tabella sottostante spiega e consiglia la migliore sonda da acquistare in base alle caratteristiche dell’impianto da realizzare.

Inoltre le sonde passacavi Snake di Arnocanali sono dotate di molteplici accessori e avvolgitori che ne migliorano l’utilizzo in fase di lavorazione e facilitano trasporto e stoccaggio garantendo così una buona cura e maggior durata della sonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *