Battiscopa decorato WING Design

La linea WING Design di Arnocanali è un sistema progettato appositamente per installare e proteggere percorsi cavo esterni per impianti elettrici, di segnale e dati in ambienti interni dove è richiesta armonia con le finiture edili e gli arredi presenti. Nella posa di impianti elettrici, di segnale o dati, in interni destinati ad uso ufficio, i canali in materiale plastico non sono certamente una novità. L’utilizzo di sistemi di canalizzazione è, ad oggi, uno standard perfettamente recepito da tutti gli installatori quando è richiesta convenienza economica, rapidità di posa e facilità nelle modifiche a posteriori. Esistono numerose varianti nei sistemi di canalizzazione in materiale plastico, orientate a risolvere le diverse esigenze di posa ma, nella grande maggioranza dei casi, queste non sono in grado di offrire quella “invisibilità” che il cliente finale sempre con maggiore frequenza chiede anche quando l’impianto non è realizzato con la tradizionale posa sotto traccia. L’esigenza di un sistema, capace di garantire le richieste del cliente più esigente si è concretizzato, nella produzione Arnocanali, nei canali a cornice e battiscopa della linea WING Design. I canali della linea sono proposti con forma di cornice e battiscopa ed offrono al loro interno spazio utile al passaggio degli impianti. Per andare incontro alle possibili esigenze di coordinamento con i materiali tradizionalmente in uso in interni, WING Design è proposta in diverse finiture che simulano metallo o comuni tipi di legno.  Alluminio, Quercia, Ciliegio, Wengé e Frassino, permettono un perfetto abbinamento con ogni tipo di arredamento, finitura per pavimento o serramento.

Caratteristiche

WING Design è proposta, sia per la versione a cornice che per quella a battiscopa, in due misure, 70x20mm e 100x25mm, entrambe dotate di una gamma di accessori coordinati che rendono la posa dell’impianto semplice in ogni circostanza. Il canale a battiscopa, grazie ad un particolare accorgimento costruttivo, permette l’installazione nel pieno rispetto di quei regolamenti tecnici della norma impianti che ai fini della sicurezza obbligano a posare i conduttori a quota superiore a 10 mm rispetto al piano di calpestio. Nella misura di Altezza 100 la base del canale a battiscopa è disponibile anche in una particolare versione per installazione direttamente su battiscopa preesistente, in legno o muratura, senza necessità di opere di demolizione.

La torretta con effetto in sospensione

Tra gli accessori presenti nella gamma della linea WING Design si distinguono, per la cura nel design, le nuove torrette autoportanti che permettono la posa di moduli dei principali produttori, senza l’uso di telai porta apparecchi e placche di finitura. L’assenza di telai e placche assicura minime dimensioni ed impatto visivo. Ad alleggerire ulteriormente la presenza della torretta porta apparecchi, per chi cerca dettagli in tutto, contribuisce il particolare accorgimento adottato per i lati. Piccoli specchi sagomati, in materiale plastico, grazie alla riflessione creano l’illusione di vuoto ed assenza di dimensioni. Questa torretta per contro può diventare centro di attenzione, abbinando tra loro, ad esempio, canali e torrette di diversa finitura. Il risultato è quello di trasformare la necessità della presenza dell’impianto in un elemento di stile per il progetto di arredo interno, in perfetto stile minimalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *