IL MARCHIO

Arnocanali

MARCHIO PRODOTTO



Il marchio Arno è il logo identificativo del
gruppo Arnocanali su prodotti e packaging.

DIVISIONI AZIENDALI



IL GRUPPO

Il gruppo Arnocanali S.p.A. Italia, è una realtà giovane e dinamica, annovera al suo interno importanti fabbriche di componenti elettrici e meccanici, nonché società commerciali sia italiane che estere, ed ha assunto negli anni, una posizione di assoluto rilievo sul mercato Internazionale.

Più di 30 anni di provata attività lavorativa nella progettazione e costruzione di componenti per la connessione in bassa tensione e di materiale da installazione, sia nel settore civile che in quello industriale, hanno arricchito la Arnocanali Spa di un’enorme esperienza, consentendole di sviluppare una elevata e specifica tecnologia nell’ambito della componentistica elettrica di bassa tensione e della componentistica per impianti di climatizzazione.

La continua ricerca di nuovi prodotti ed un controllo globale dei processi, dalla scelta delle materie prime al controllo della produzione, garantisce al prodotto finito una maggiore sicurezza, volta a risolvere le problematiche dei professionisti, tutelando il consumatore fornendo qualità nei prodotti immessi sul mercato internazionale.

Con il tempo, naturalmente, la fabbrica ha assunto dimensioni sempre maggiori: dall’inizio del 1971 ad oggi, la superficie coperta degli stabilimenti produttivi e commerciali è passata da 2.000 ad oltre 28.000 metri quadrati.

I reparti produttivi sono strutturati su centri di lavoro robotizzati ma anche sulla presenza, importante, del fattore umano, quale condizione necessaria per ottenere i livelli di precisione e di qualità previsti a progetto. Produzione e Progettazione operano in simbiosi con l’apparato commerciale nel rispetto del processo di sviluppo prodotto e in ottica di soddisfazione del Cliente.

Anche le attività Commerciali e Distributive si avvalgono di moderni sistemi informatici (Internet) per dare il massimo supporto alle organizzazioni periferiche e per rispondere rapidamente alle esigenze dei mercati.

Lavoro, inventiva, rispetto della tradizione, attenzione al Cliente, ma insieme a questo studi ed aggiornamenti continui, miglioramento tecnologico ed avanzati metodi di fabbricazione, sono le basi sulle quali Arnocanali Spa ha costruito la sua immagine e da cui deriva il marchio di una delle prime fabbriche di componenti eletttrici Italiane.